Cosimo Campagna, con la Nazionale barbieri, vince il World Champion Barber

Campagna fa parte del direttivo del settore Benessere di Confesercenti Palermo


È stato un barbiere italiano, facente parte del direttivo di Immagine e Benessere Confesercenti Palermo, a vincere la 25esima edizione del World Champion Barber, la più importante competizione per i parrucchieri: Cosimo Campagna, infatti, è salito sul gradino più alto del podio con la Nazionale italiana barbieri.

Il team, composto da 8 ragazzi tra i 20 e i 25 anni, ha gareggiato a Paestum in provincia di Salerno ed ha primeggiato, davanti a Germania e Polonia, non solo nell’esecuzione dei tagli, ma in tecnica, postura e gioco di squadra.

Campagna ha sottolineato: “Una vittoria molto importante per tutti i colleghi ed un segnale forte in un momento di ripartenza del settore e del Paese intero. Abbiamo passato un anno e mezzo particolarmente difficili e questa vittoria ci dà speranza e voglia di futuro. Un futuro che sarà ricco di soddisfazioni, anche grazie a queste nuove leve che faranno grande il comparto”.

Oltre a ringraziare i componenti della Nazionale – Roberta Iiriti, Calabria; Davide Vitagliano, Campania; Emanuele Mellone, Friuli Venezia Giulia; Carlo La Torre, Basilicata; Saverio Riccio, Campania; Salvatore D’Angelo, Sicilia; Massimiliano Licciardello, Sicilia; Giuseppe Patania, Sicilia. Campagna ha tenuto a ringraziare il suo amico e collega Giuseppe Salzano, il presidente della Cmc, la Confederazione Mondiale della coiuffure e dell’estetica, Antonio Bilancio e il presidente della Cat, Confederazione artistica e tecnica della coiffure, Luigi Bilancio”.

Cosimo Campagna fa parte del direttivo del settore ‘Benessere’ della Confesercenti di Palermo. Da ormai 30 anni porta avanti la sua barberia nel centro di Palermo. Ha organizzato due grossi eventi nazionali di barberia (Barber Ring). Ha lavorato in diversi backstage di alta moda. Nell’arco della sua carriera è stato formatore per diverse aziende (ITELY, WALAND, TALOS, AFFINAGE, LAKME’). Formatore per alcune accademie (POLVERINI Academy, CAT Italia). Insegnante presso la scuola professionale INFAOP di Palermo. Ha fatto parte della nazionale italiana barber ai mondiali di Parigi 2018 (OMC) classificandosi decimo al mondo. Attualmente è allenatore ufficiale della nazionale italiana barber (Cat Italia) di cui il 25 Ottobre 2021 l’ha guidata a vincere i campionati internazionali a squadre CMC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *